SERVIZIO CIVILE, IL CONSORZIO PARSIFAL METTE A DISPOSIZIONE 24 POSTI

15 Gennaio 2024

Sono 24 le posizioni di volontariato in Servizio Civile presso le sedi del Consorzio Parsifal in provincia di Latina. Ventiquattro posti per giovani volontari tra i 18 e i 29 anni non compiuti interessati ad impegnarsi per un anno in un’esperienza altamente formativa e di grande valore etico. Un passaporto per arrivare a conoscere meglio se stessi e, soprattutto, avvicinarsi con un’ottica diversa agli altri.

I progetti per Latina e provincia riguardano gli ambiti dell’assistenza ai bambini, ai giovani, agli adulti in condizioni di svantaggio e alle persone con disabilità, oltre che dell’educazione e dell’animazione per bambini. Per quanto riguarda le attività in provincia di Latina – da realizzare presso le Cooperative Altri Colori, Herasmus e Osiride e presso il Comune di Cori – sono disponibili 8 posti a Cisterna di Latina, 6 a Cori, 5 a Gaeta, 3 a Formia, 1 a Santi Cosma e Damiano, 1 a Spigno Saturnia: i giovani selezionati presteranno servizio in centri socio-educativi per minori, centri diurni per disabili, una casa famiglia per disabili, i nidi d’infanzia di Gaeta, Spigno Saturnia e SS. Cosma e Damiano e presso i Servizi Sociali comunali a Cori. Tutti i progetti del Consorzio Parsifal prevedono inoltre una quota di posti riservati per giovani con minori opportunità (e precisamente in difficoltà economiche, ovvero giovani con ISEE inferiore a 15.000€).

Per scoprire come partecipare basta andare sulla home page del portale www.consorzioparsifal.it e, attraverso la sezione ‘Servizio Civile’, sarà possibile ottenere tutte le informazioni relative ai progetti e alla compilazione esclusivamente online, con SPID di 2° livello, dei moduli di domanda che dovranno pervenire entro il prossimo 15 febbraio 2024 alle ore 14:00.

È bene consultare periodicamente il portale del Consorzio Parsifal – o seguire la pagina Facebook https://www.facebook.com/consorzioparsifal/ – in modo da rimanere aggiornati in merito alle prove di selezione, che si terranno nei prossimi mesi. Per maggiori informazioni siamo a disposizione anche ai numeri 379.1594353 e 0775.835037 o via mail: serviziocivile@consorzioparsifal.it.

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS

Articolo precedente

SEZZE CELEBRA IL SUO DIALETTO: “DIFENDIAMO LA TRADIZIONE PER LE FUTURE GENERAZIONI”

Articolo successivo

ABBANDONO DI RIFIUTI A LATINA: NEL 2023 QUASI 200 SANZIONI

Ultime da Attualità

Don't Miss