LATINA: LO SFALCIO DELL’ERBA TRASFORMATO IN RISORSA ECONOMICA. MA DAL COMUNE NESSUNO RISPONDE

27 Maggio 2022
Immagine pubblicata Paolo Manfré su Facebook

L’iniziativa dell’Associazione “Ringrazio Prego Dono” che farebbe risparmiare soldi al Comune di Latina: “Ma non ci rispondono”

Un piccolo esempio di economia circolare a Latina. Una circostanza virtuosa di come si possa trasformare in risorsa lo sfalcio dell’erba. A fornirlo sono i volontari dell’Associazione “Ringrazio Prego Dono” che hanno sfalciato il verde pubblico nel quartiere Gionchetto, guadagnando 34 rotoballe per un valore di 1000 euro, e donando il ricavato al canile. Un’idea ottima perché farebbe risparmiare un sacco di soldi al Comune che a quanto pare, però, non ha risposto alle comunicazione dell’Associazione.

A renderlo noto è Paolo Manfré, esponente dell’associazione succitata. “Allora facciamo così – spiega in un post su Facebook rivolgendosi al Comune di Latina – l’anno prossimo faccio tagliare tutte le aree Comunali partendo prima, e organizzando tutto al meglio. Calcolando che 4 ettari al Gionchetto hanno prodotto 34 balloni per un valore di 1000 euro circa destinati poi ai nostri cari amici animali. E voi avete risparmiato buoni 1000 euro e forse anche di più”.

“Quello che l associazione R.P.D Ringrazio Prego Dono vi farà risparmiare, lo potrete donare poi come budget per aiutare tutti i volontari e le volontarie che ogni giorno sterilizzano e spendono per il mantenimento di gatti e cani randagi a loro spese!”.

Chiedo un incontro pubblicamente per poterci accordare già per l’anno prossimo, dato che via Pec non risponde nessuno! L’idea è buonissima, calcolando che Latina ha tanto verde, risparmieremo sicuramente minimo 20.000 euro”.

Una proposta sicuramente da vagliare, sempre che in Comune qualcuno batta un colpo.

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS

Articolo precedente

FESTA DELLA REPUBBLICA A FONDI CON LA FANFARA DEI BERSAGLIERI DI APRILIA

Articolo successivo

GOLFO DI GAETA: COMMEMORATI GLI APPUNTANTI STAMEGNA E LACCETTA

Ultime da Cronaca

Don't Miss