ACQUISTI SU AMAZON CON CARTE D’IDENTITÀ E DI CREDITO FALSE: 36ENNE DI LATINA PROVA A PATTEGGIARE

6 Giugno 2022

Latina: acquista su Amazon utilizzando documenti e titoli di credito ricettati e contraffatti, il 36enne ha chiesto il patteggiamento

Assistito dall’avvocato Sabatini, il 36enne di Latina Stefano Spadaccio ha chiesto al giudice di patteggiare la pena a 1 anno e 4 mesi. Lo scorso dicembre, i poliziotti della Squadra Volante di Latina lo avevano tratto in arresto poiché ritenuto responsabile di ricettazione e possesso e fabbricazione di documenti di identità falsi. L’accusa è sostenuta dal Pm Daria Monsurrò

L’uomo, fermato alla guida della sua automobile, destò sospetti negli agenti, tanto da indurli a eseguire una perquisizione immediata. Sospetti fondati, poiché nell’abitacolo del veicolo furono rinvenuti due pacchi ancora sigillati arrecanti il noto marchio di e-commerce Amazoni cui destinatari erano però diversi dalla persona fermata.

Il 36enne fu quindi tratto in arresto per i reati di ricettazione, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi e tradotto presso il carcere “Regina Coeli” di Roma. La perquisizione fu estesa all’abitazione del pregiudicato, al cui interno furono trovati ulteriori pacchi analoghi insieme ad altra merce, ancora etichettata e destinata a persone diverse.

Nella circostanza i poliziotti sequestrarono un pc portatile professionale, un purificatore d’aria dall’ingente valore economico, un drone di altissima qualità, un videogame4 smartphone tra i più gettonati, varie carte d’identità, 13 occhiali da sole e patenti di guida contraffatte con l’applicazione di fotografie differenti dalle originali e denunciate smarrite nei mesi scorsi, oltreché a carte di credito intestate agli intestatari dei documenti d’identificazione rinvenuti. Interrogato dal Giudice per le indagini preliminari Giuseppe Cario, che aveva firmato l’ordinanza di arresto, Spadaccio ha provato a ridimensionare le accuse. Il Gip convalidò l’arresto e concesse a Spadaccio gli arresti domiciliari.

Ora, la richiesta di patteggiamento della pena che il Giudice potrà decidere di accogliere o meno.

*: Il Giudice ha accolta la richiesta di patteggiamento: Spadaccio ha lasciato gli arresti domiciliari, avrà gli obblighi di firma.

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS

legge
Articolo precedente

SECONDA ANTICIPAZIONE DEL NUOVO LIBRO DI ANDREA STABILE

carabinieri
Articolo successivo

LE CELEBRAZIONI DELL’ARMA DEI CARABINIERI A LATINA: “RAPPORTO SALDO CON IL TERRITORIO PONTINO”

Ultime da Giudiziaria

Don't Miss