ATO 4, CONFERENZA DEI SINDACI: APPROVATA LA CARTE DEL SERVIZIO IDRICO

6 Maggio 2021
acqua

Conferenza dei Sindaci dell’Ato4: approvata la nuova carta dei servizi del Servizio Idrico. Le proposte dell’Otuc approvate

“Oggi, 6 maggio, si è riunita la Conferenza dei Sindaci dell’ATO4 che ha proceduto tra l’altro all’aggiornamento della Carta dei Servizi in adozione da Acqualatina”. Così in una nota l’Organismo Tutela Utenti e Consumatori dell’Egato4 firmata dal Presidente Antonio Villano.

“La carta riassume i principi alla base del Servizio Idrico che poi si ripercuotono sulle norme del Regolamento del Servizio  e riguarda quindi tutte le utenze pubbliche e private. La versione sostituita risaliva al 2016 e quindi non conteneva le nuove norme che l’ARERA nel frattempo ha elaborato intervenendo nei criteri di gestione e sulle procedure relative.

La stesura dell’aggiornamento è stata coordinata dall’Ing. Bernola della STO, Segreteria Tecnica Operativa, che ha integrato la proposta di Acqualatina e quella delle associazioni OTUC. 

Il risultato è stato che le norme che si sono susseguite specie nel periodo della pandemia a tutela degli utenti sono state inserite al pari delle nuove procedure di lettura dei misuratori e della gestione della morosità in ossequio alle determine ARERA. 

Nel frattempo il lavoro di aggiornamento è andato avanti prendendo in esame il Regolamento della Camera di Conciliazione,  le procedure per il recupero della morosità  e il Regolamento del Servizio. Quest’ultimo è già stato analizzato a fondo  in un Tavolo Tecnico composto da Acqualatina, OTUC e STO ma ancora da portare  all’esame della Conferenza dei Sindaci”.

Proposte apportate dall’OTUC ed approvate dalla STO e Presidenza ATO4

Misuratori non accessibili o parzialmente accessibili

Segnalazioni consumi anomali

Sollecito bonario di pagamento

Costituzione in mora

Limitazione della fornitura dell’utente moroso non disalimentabile

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS

Ex Rossi Sud (foto da Comune di Latina)
Articolo precedente

COVID, MEDICI: “DOPO SANI-SALVEMINI, LA PROVINCIA METTE A DISPOSIZIONE L’EX ROSSI SUD”

FONDI
Articolo successivo

COVID, FONDI: MAXI SCREENING PER GLI STRANIERI DELLA CITTÀ

Ultime da Attualità

Don't Miss