CENTENARIO DI LATINA, STATUTO DELLA FONDAZIONE: “CONSIGLIO COMUNALE ESAUTORATO”

31 Gennaio 2025

Fondazione Latina 2032, bozza dello statuto non pervenuta in Consiglio. L’opposizione: “Documento trasmesso solo all’esecutivo. Consiglieri di maggioranza e opposizione ignorati”

È pronta una prima bozza dello statuto della Fondazione Latina 2032, istituita con legge dello Stato sul centenario della città di Latina. “È stata inviata dal Ministero della Cultura a Comune e Provincia, che hanno aderito alla Fondazione, ma non è stata condivisa con i consiglieri comunali, né dell’opposizione né della maggioranza”. Ne danno notizia i gruppi consiliari di Lbc, M5S e Pd, denunciando la mancata trasmissione del documento in sprezzo a un percorso che dovrebbe fare della condivisione un tratto distintivo.

“Mentre i consiglieri provinciali si accingono a valutare la bozza e a presentare eventuali proposte nel merito, – denuncia l’opposizione – i consiglieri comunali vengono ancora una volta esautorati dal loro ruolo”.

“Non possiamo che registrare con amarezza e disappunto questo passo indietro rispetto agli intenti iniziali, quando la narrazione presentata in più occasioni tratteggiava un percorso da intraprendere e proseguire nel segno della collaborazione con tutte le forze politiche rappresentative della città. Ci chiediamo a questo punto chi realmente abbia in pectore il destino di questo progetto, e forse non solo di questo”.

“Auspichiamo che la bozza venga inviata quanto prima, almeno per conoscenza, a tutti i consiglieri, sia di opposizione che di maggioranza, affinché tutti possano esserne edotti e dunque possano contribuire a questo passaggio fondamentale e storico per la nostra città”.

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS

Articolo precedente

LATINA, ARRIVA IL GRAN CIRCO ROLANDO ORFEI

Sant'Apollonia, Aprilia
Articolo successivo

BONIFICA EX DISCARICA DI SANT’APOLLONIA, AVS SOLLECITA IL CENTRODESTRA

Ultime da Politica

Don't Miss