ELEZIONI, CAMPAGNA (PD): “PUNTIAMO A EUROPA GIUSTA, EQUA E UMANA”

2 Giugno 2024

“Il voto dell’8 e del 9 giugno, per il momento storico nel quale arriva, è un voto di straordinaria importanza”. A dirlo, in una nota, è Valeria Campagna. La Vicesegretaria del PD Lazio, infatti, spiega: “L’Europa si ritrova al centro di due guerre ed è quantomai importante portare avanti politiche di costruzione e non di distruzione, di pace e non di tensione, volte a risolvere i conflitti e non ad alimentarli. Ecco perché, come Partito Democratico, lavoriamo e lavoreremo ad un’Europa umana”.

Poi aggiunge: “Vogliamo anche un’Europa equa, in grado di portare avanti politiche per il lavoro ben retribuito. Ed un’Europa giusta, dove i diritti sociali e civili siano garantiti a tutte ed a tutti. Dove le politiche vengano costruite sulla base dei principi della sostenibilità ambientale e sociale. Il Partito Democratico – spiega Campagna – rappresenta l’unica forza politica in grado di garantire tutto questo. Siamo l’argine a chi, sbagliando, chiede meno Europa; a tutte quelle destre che, attraverso il bluf del populismo, cavalcano paure attraverso slogan che celano l’assenza totale di politiche in grado di risolvere i problemi”.

“Per questo è importante barrare il simbolo del Partito Democratico. E – aggiunge Campagna – esprimere fino a tre preferenze. Il mio invito, per una maggiore rappresentanza femminile, è di farlo indicando due donne ed un uomo. La comunità democratica della provincia di Latina può scrivere, una volta barrato il simbolo del PD, i nomi di Schlein e Zingaretti. Entrambi, per quello che hanno dimostrato in questi anni, perfetti interpreti della nostra comunità democratica. La segretaria Schlein, che tante volte è stata nel nostro territorio, può portare a livello europeo quel processo di rinnovamento costruttivo iniziato già nel nostro Paese. Zingaretti ha guidato un governo regionale che è stato capace di portare sul nostro territorio 18 miliardi di risorse tramite il Pnrr. Un risultato possibile solamente grazie alla competenza amministrativa e allo spirito comunitario ed europeista che ha mosso, e muoverà sempre, il Partito Democratico. Oltre a loro – conclude Campagna – mi sento di invitare a votare anche Camilla Laureti: Europarlamentare uscente e componente della segreteria nazionale PD con delega all’agricoltura. Un argomento importante per un territorio, come quello della provincia di Latina, a forte trazione agricola”.

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS

Articolo precedente

AUTO INCENDIATA IN VIA PANTANO D’INFERNO

Articolo successivo

AGGRESSIONI NELLA SANITÀ, IL SINDACATO CHIEDE ALLA ASL UN PROTOCOLLO SULLA SICUREZZA

Ultime da Politica

Don't Miss