FORMIA: LA GIORNATA ECOLOGICA A RIO FRESCO

11 Marzo 2022

Domenica 13 marzo torna la Giornata Ecologica, il tradizionale appuntamento riservato agli amici dell’ambiente

Il ritrovo delle isole itineranti è fissato nel quartiere di Rio Fresco (Case Gescal – Case Bianche). Prosegue l’iniziativa dopo i positivi riscontri evidenziati nella prima giornata che si è tenuta a San Giulio-San Pietro, dove sono stati raccolti 269 litri di Olio, 6 metri cubi di RAEE (apparecchiature elettriche ed elettroniche), 4 di materiale ferroso, 2 di legno e 7 di rifiuti ingombranti. Il ricco calendario di date coprirà tutta l’area del territorio di Formia e permetterà di usufruire di un servizio comodo a due passi da casa e senza doversi recare direttamente al Centro Comunale di Raccolta.

Durante la fascia oraria, che va dalle ore 08.00 alle ore 12.00, è possibile portare rifiuti ingombranti (mobili, porte, scaffali, damigiane, carrozzine, oggetti in metallo, biciclette, plastiche dure); Raee (piccoli e grandi elettrodomestici, Tv e monitor, computer, tablet, telefoni); olio vegetale esausto chiuso in una bottiglia di plastica (non è possibile conferire olio motore), oltre che pile scariche, toner, farmaci scaduti.

Gli operatori della Formia Rifiuti Zero, i volontari del Ver Sud Pontino Protezione Civile saranno a completa disposizione della cittadinanza per fornire informazioni dettagliate sulla raccolta differenziata. Per conferire qualsiasi rifiuto è necessario esibire il modulo Tari 2021 o 2022.

“E’ un servizio molto utile ed efficace – sottolineano il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore all’Ambiente Eleonora Zangrillo – perché permette di incentivare e migliorare i giusti comportamenti. L’iniziativa diventa ancora più preziosa grazie alla collaborazione delle numerose associazioni e dei cittadini volontari che rappresentano la parte attiva della nostra città. L’obiettivo prioritario è la valorizzazione e il rispetto dell’ambiente attraverso una corretta sensibilizzazione delle buone pratiche di smaltimento dei vari rifiuti”.

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS

Ospedale San Giovanni di Dio di Fondi
Articolo precedente

OSPEDALE DI FONDI, OPPOSIZIONE PRESENTA MOZIONE E CHIEDE UN CONSIGLIO COMUNALE

Articolo successivo

LEGAME TRA GAETA E MARINA MILITARE CELEBRATO DALLE PROIEZIONI LUMINOSE

Ultime da Attualità

Don't Miss