FUGA DA FONDI A CELLOLE: LO FERMANO CON 2 AUTOTRENI. INVESTITI 3 MILITARI, CONTUSO UN POLIZIOTTO

19 Dicembre 2020
POLIZIA CARABINIERI

Arrestato cittadino di Fondi dopo un lungo e pericoloso inseguimento, grazie alla sinergia operativa tra Carabinieri e Polizia

Notte movimentata quella trascorsa che ha visto le Volanti del Commissariato di Polizia di Fondi, Gaeta e Formia, nonché personale della Compagnia Carabinieri di Formia, protagonisti di un lungo inseguimento degno delle migliori pellicole americane di genere.

Poco dopo le 2 di notte, una pattuglia in servizio di controllo del territorio del Commissariato di Fondi ha deciso di procedere al controllo di una Mini Cooper di colore bianco, il cui conducente ha accelerato e si è dato a precipitosa fuga, immediatamente inseguito dalla predetta Volante, dirigendosi verso Sperlonga-Gaeta. Subito è stata avvertito il personale del Commissariato di Polizia di Gaeta, per concorrere al rintraccio e al fermo del veicolo in fuga.

In seguito, è stato chiesto ausilio anche al personale della Compagnia Carabinieri di Formia, i cui militari hanno posizionato l’autovettura di servizio di traverso sulla carreggiata, all’altezza di Santa Croce.

La Mini Cooper, a forte velocità, ha però eluso il blocco continuando la sua fuga in direzione Ponte del Garigliano.

Solo l’intervento di una seconda pattuglia del N.O.R.M Carabinieri di Formia che era rimasta a chiudere le vie di fuga e che aveva fatto posizionare all’altezza del comune di Cellole – frazione Baia Domizia (Caserta) due autotreni di traverso bloccando tutta la carreggiata, è riuscita a far arrestare la marcia dell’autovettura Mini Cooper che comunque ha tentato di invertire la marcia, investendo tre militari dell’Arma e procurando loro lesioni guaribili dagli 8 ai 10 giorni.

Durante le fasi dell’arresto, la persona fermata ha provato a dimenarsi e a opporre ulteriore resistenza, scalciando e spintonando con le mani gli operatori e provocando a un poliziotto del Commissariato di Gaeta un trauma contusivo-distorsivo alla mano e al polso sinistri, giudicato guaribile in 8 giorni.

Al termine delle formalità di rito, S.D.M., 29 anni, è stato condotto presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per essere giudicato con rito direttissimo.

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS

carabinieri
Articolo precedente

INVIA AL FIGLIO DI 10 ANNI VIDEO CON PISTOLA PER INTIMIDIRLO: DENUNCIATO 44ENNE DI GAETA

Immobile pro Infantia
Articolo successivo

IMMOBILE EX ONLUS PRO INFANTIA A TERRACINA: EUROPA VERDE BACCHETTA LA GIUNTA

Ultime da Cronaca

Don't Miss