IL CENTRO DIURNO “COME LE SIRENE” DI MINTURNO AI CAMPIONATI DI DANZA SPORTIVA

4 Giugno 2022

Una nuova ed emozionante avventura attende i ragazzi del Centro Diurno per disabili adulti del Comune di Minturno “Come le Sirene”, impegnati domani 5 giugno nei campionati nazionali FIDS 2022. L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Danza Sportiva, si terrà a Marina di Massa in Toscana.

Il laboratorio di danza sportiva, interrotto dall’emergenza Covid-19, ha ripreso le sue attività lo scorso settembre dopo due anni di stop.

La caparbietà dei ragazzi, l’entusiasmo delle loro famiglie e l’impegno delle educatrici e degli operatori della Cooperativa sociale OSIRIDE e il consorzio Parsifal, hanno portato a ottimi risultati; dopo mesi di lezioni, che si sono alternate tra la sede del Centro Diurno e la scuola di ballo Shall We Dance di San Giorgio a Liri, il maestro federale Rocco Evangelista ha ritenuto i ragazzi pronti per la manifestazione.

La coreografia proposta sarà di grande impatto: in pista verrà rappresentato il suono delle risate, contrapposto al rumore delle bombe, la gioia e la felicità come mezzo per surclassare gli orrori della guerra.

Francesco Falco, Umberto Corrente, Alessandro Provenzale, Lucia Rossillo, Eduardo Cerrito e Walter Pezzulo sono i ballerini che domenica si giocheranno il titolo di campioni nazionali di danza sportiva, rappresentando con orgoglio la provincia di Latina e il territorio comunale di Minturno.

Lucia, Francesco, Umberto, Alessandro, Eduardo e Walter sono già vincitori, l’esperienza che vivranno, conquistata con forza e determinazione è la loro vittoria più grande. Durante la loro esibizione avranno il compito di gestire mille emozioni, con la consapevolezza di aver raggiunto un risultato eccezionale. 

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS

COVID
Articolo precedente

COVID, LAZIO: 2817 NUOVI CASI E NESSUN DECESSO

Paolo Mellano
Articolo successivo

ELEZIONI SABAUDIA: “AMBIENTE? SERVONO AZIONI CONCRETE”

Ultime da Attualità

Don't Miss