RAID VANDALICI E FURTI ALLE AUTO DEI LAVORATORI IBI AD APRILIA

13 Aprile 2024

Atti vandalici e furti contro le auto dei lavoratori dell’Ibi (Istituto Biochimico Italiano), in via Fossignano ad Aprilia. A denunciarlo sono i sindacati.

Furti e danneggiamenti alle auto continuano senza soluzione di continuità fuori la sede dell’Ibi in via Fossignano. Ecco perché la Filctem Cgil ha inviato una lettera al sindaco di Aprilia, Lanfranco Principi, e al Prefetto di Latina, Maurizio Falco, per allertare sul caso e chiedere un incontro istituzionale.

“Ci preme sottoporre una problematica di sicurezza ed ordine pubblico, che oramai da mesi vede come vittime i beni privati dei lavoratori dipendenti della società IBI Lorenzini di Aprilia”, scrive il sindacato.

“Nello specifico sono continui e numerosi, l’ultimo avvenuto proprio ieri 11 aprile, gli atti di danneggiamento e furto perpetuato da ignoti ai danni delle autovetture che i dipendenti parcheggiano nell’area antistante lo stabilimento. Questi veri e propri raid, oltre ad essere sempre più frequenti, vengono effettuati anche nelle ore diurne esponendo di fatto i lavoratori e le lavoratrici proprietari delle auto, non solo al rischio di furto e del danno materiale, ma anche a rischi ben più gravi e di natura fisica.

Come Organizzazione Sindacale ci siamo fatti carico su richiesta dei Lavoratori delle Lavoratrici e preoccupati per la loro sicurezza e incolumità, di sottoporre a Lei e a Sua Eccellenza il Prefetto di
Latina, questa problematica richiedendoVi contestualmente la possibilità di procedere in tempi brevi ad un incontro”.

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS

Candido De Angelis
Articolo precedente

VOTO DI SCAMBIO AD ANZIO: RINVIATO INTERROGATORIO ALL’EX SINDACO

Articolo successivo

AUTO A FUOCO MENTRE VIAGGIA SULLA MONTI LEPINI

Ultime da Cronaca

Don't Miss