SERMONETA: IL 29 AGOSTO LA BANDA MUSICALE FABRIZIO CAROSO

25 Agosto 2021

Domenica 29 agosto, al Belvedere con ingresso gratuito, il concerto della Banda musicale Fabrizio Caroso di Sermoneta

Al via questa domenica 29 agosto a Sermoneta il programma di manifestazioni legate al 50esimo anniversario della fondazione dell’associazione Banda musicale Fabrizio Caroso di Sermoneta.
La manifestazione è organizzata dalla Banda musicale con la collaborazione e il contributo dell’Amministrazione comunale di Sermoneta.

Il 29 agosto presso il Belvedere alle 19, all’aperto e a ingresso gratuito, la banda musicale diretta dal M° Michele Secci eseguirà il suo ampio repertorio che spazia dalle marce alle colonne sonore dei film. La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle misure anti contagio da Covid-19.

Nelle prossime settimane i concerti proseguiranno nelle borgate di Sermoneta, fino all’esibizione finale in occasione della festa della musica in onore di Santa Cecilia a novembre.
In programma dal 10 al 12 settembre anche un raduno bandistico.

La Banda Musicale di Sermoneta in realtà ha una storia più antica: nasce ufficialmente nel 1879 ad opera del Maestro Carlo Blonk Stainer. Negli anni successivi si succedettero i Maestri Fedele Rinaldi, Giuseppe Cassoni, Angelo Manciocchi e Renato Bartolini. La banda cessa la sua attività negli anni sessanta, mentre nel 1971 viene costituita l’Associazione Banda Musicale “Fabrizio Caroso” da Sermoneta, celebre coreografo rinascimentale, musicista e maestro di danza. La direzione artistica di questo complesso bandistico venne affidata al Maestro Giuseppe Cerilli che l’ha poi ceduta al M° Michele Secci, attuale direttore.

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS

Articolo precedente

“FIRMA DAYS” E “UNA FIRMA PER LATINA”: M5S E LBC ALLA PRESENTAZIONE DELLE LISTE

Articolo successivo

ELEZIONI MINTURNO: NUOVA ADESIONE IN FRATELLI D’ITALIA

Ultime da Eventi

Don't Miss