SPIDERMAN IN CORSIA ALL’OSPEDLE GORETTI DI LATINA

30 Settembre 2023

Spiderman in corsia al Goretti, l’iniziativa promossa da Cittadinanza Attiva Lazio Aps nel reparto di Pediatria del nosocomio pontino

Mercoledì scorso, le bambine e i bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, hanno ricevuto una visita inattesa quanto gradita. A strappar loro sorrisi ed emozioni, ci ha pensato Spiderman, il supereroe icona di altruismo e bontà d’animo che oramai tutti conosciamo per la sua forza, velocità, equilibrio e agilità sovraumane. 

L’iniziativa è stata promossa da Cittadinanza Attiva Lazio Aps nell’ambito delle sue finalità sociali e rappresenta un primo passo per un progetto associativo che sta per nascere e che riguarderà proprio il reparto pediatrico del nosocomio pontino. 

“È stato un pomeriggio di stupore e sorrisi, come forse pochi se ne vedono all’interno di un ospedale. L’intento era portare un momento di spensieratezza ai piccoli ricoverati e solo Spiderman poteva riuscire nell’intento, allontanando almeno per pochi istanti, la paura e il dolore. Siamo davvero contenti e pronti a nuove avventure di volontariato e condivisione – commentano da Cittadinanza Attiva – Il nostro sentito ringraziamento va al professor Riccardo Lubrano, primario di Pediatria al Goretti, al direttore sanitario dottor Riccardo Marrone e a tutto il personale medico e infermieristico per aver accolto prontamente e con piena sensibilità la nostra iniziativa. Sono loro, insieme ai bambini ricoverati, i veri supereroi! Un grazie, non in ultimo, al nostro Spiderman, Costantino Ricchi, al segretario regionale di Cittadinanza Attiva Elio Rosati e a tutti i soci volontari per lo straordinario lavoro che portano avanti”. 

La realizzazione dell’iniziative è stata possibile grazie all’impegno di Gianna Sangiorgi (coordinatrice Cittadinanza Attiva), Francesca Turetta, Matteo Damiano, Giorgia Reitano, Flavia Raponi, Alessandro Bellini, Emily Paolucci con il suo gruppo di giovani volontari e di Sofia Paolucci, mascotte dell’Associazione. 

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS

Articolo precedente

TERRACINA: INAUGURATA LA PANCHINA LETTERARIA

Articolo successivo

FONDI VERA: “UN TERRITORIO DA DIFENDERE”. PRIMA USCITA SULL’AMBIENTE

Ultime da Cronaca

Don't Miss