TRASPORTATO DA PONZA A LATINA: SOCCORSO UN 70ENNE IN GRAVI CONDIZIONI

6 Dicembre 2023

Si è concluso nella mattinata di ieri il soccorso aereo effettuato con un elicottero HH-139B dell’85° Centro SAR (Search and Rescue) di Pratica di Mare. L’intervento, reso difficoltoso dalla pioggia battente, è stato effettuato sulla tratta Ponza – Latina, e ha consentito il trasporto sanitario urgente di un uomo di 70 anni in gravi condizioni di salute.

La richiesta di attivazione è giunta dalla Prefettura di Latina al Rescue Coordination Centre (RCC) del Comando Operazioni Aerospaziali (COA) di Poggio Renatico (FE) che ha, tra i propri compiti, anche quello di gestire questo tipo di missioni a favore della collettività.

L’equipaggio dell’elicottero militare in prontezza d’allarme è decollato dall’aeroporto di Pratica di Mare e si è diretto dapprima a Latina, dove è stata prelevata una equipe medica specializzata dell’ospedale Santa Maria Goretti, necessaria per assistere il paziente durante il volo. Successivamente l’elicottero ha raggiunto l’isola di Ponza dove il paziente è stato caricato a bordo dell’aeromobile e trasportato con estrema urgenza verso la piazzola dell’ospedale di destinazione.

Una volta atterrati, il paziente è stato trasferito a bordo di una ambulanza presso il nosocomio per le necessarie cure mediche, mentre l’elicottero ha fatto rientro su Pratica di Mare per riprendere la prontezza d’allarme. 

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS

Articolo precedente

NATALE APRILIANO: SVELATO IL PROGRAMMA

Articolo successivo

LATINA, NASCE LO SPORTELLO ITALIANO DI AVVOCATO DI STRADA

Ultime da Attualità

Don't Miss